Ci presentiamo: dott. Mirko Tonelli

Io sono Mirko, nato cresciuto e vivente nelle verdeggianti campagne marchigiane.

Li ho sempre avuto quello che io considero il privilegio di crescere a contatto con molti  animali. Si può dire quindi che la mia passione per questi esseri speciali trova radici diversi anni fa.. e ricordo che avevo circa 12 anni quando rivelai ai miei genitori la voglia di voler fare il veterinario. Di lì nulla mi ha distolto da questo traguardo che ho raggiunto l’11 Marzo 2008. Questa è infatti la data della mia discussione di tesi dal titolo “ Chirurgia oncologica e ricostruttiva dei tessuti molli” conseguita nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna.

Ma facciamo un passo indietro... è proprio sui “banchi di scuola” e durante le nottate insonni per gli esami che nacque con Giovanni e Giulia il sogno di aprire,un giorno, una struttura tutta nostra che rassomigliasse noi stessi, il nostro amore per gli animali e per la professione. Ce lo promettemmo, ed eccoci qua, nel nostro ambulatorio in cui  mi occupo di chirurgia dei tessuti molli, neurologia e oncologia.

La mia formazione, infatti, ebbe inizio durante il terzo anno di corsi quando entrai come allievo interno nel dipartimento di chirurgia dell’università, più precisamente nell’area di oncologia e chirurgia oncologica. Qui ho imparato le basi,e non solo, di queste discipline che ho poi approfondito frequentando strutture private ed uno stage di tre mesi nella clinica milanese del Dott. Giorgio Romanelli. Non contento, durante gli ultimi due anni di università e per l’immediato post- laurea ho seguito un in intero percorso formativo riguardante la neurologia e neurochirurgia del cane e del gatto presso la società Performat.

Ed ora eccomi qua, sulla poltrona di questo sogno realizzato,con tanto entusiasmo e tanta voglia di crescere professionalmente, assieme ai miei colleghi e a questa struttura. 

Orari

Contattaci

Dove siamo

Codice deontologico | Privacy | Netiquette | Contattaci |  FAQ | Webmaster

Pawerd by Ambulatorio Veterinario Associato San Vito © 2009 - Tel: 0541 620776 - P.iva 03798450403&